Ad ExpoMilano 2015 un cooking show de La Masca in Cucina il 18 agosto a Piazza Beretta

 

Cari Amici,

questa e’ una magnifica notizia per me, anzi e’ piu’ di una notizia, perche’ e’ in effetti il sogno di ogni food blogger che si realizza per il piccolo sito web de La Masca in Cucina,  e ve lo comunico quindi con viva emozione: avro’ l’onore di fare un cooking show ad Expo Milano 2015 il 18 agosto 2015 per LA GIOSTRA DEI SAPORI di Fratelli BERETTA, sponsor ufficiale salumi di Expo!

Incredula e stupita e soprattutto galvanizzata dalla notizia, ho gia’ pensato alla ricetta, alla quale ogni giorno faccio mentalmente degli aggiustamenti.

La Masca in Cucina davvero, ma non in cucina e basta: in cucina ad Expo Milano 2015!
Saltello “mentalmente” dalla contentezza, mentre i miei piedi sembrano davvero quelli di Snoopy che fa la danza della Primavera!

snoopy

Da quando ho aperto il mio sito indipendente (cioe’ dalla fine di novembre 2014, quando mentre stavo partecipando a due concorsi contemporaneamente a Milano ho preso la storica e felicissima decisione) il mio hashtag potrebbe essere #solocosebelle perche’ davvero ho avuto tante, ma tante soddisfazioni da non crederci quasi!
La piu’ bella e’ stata sicuramente l’essere stata accolta nell’Associazione Italiana Food Blogger AIFB, che ringrazio per le immense opportunita’ di crescita e confronto che offre ogni giorno.

Certo che cucinare davanti al pubblico di Expo Milano 2015, con l’obiettivo di preparare la linea per 50 assaggi, presentare la ricetta ed esser filmata… non sbagliare, essere sicura e possibilmente impeccabile… mamma mia, se non fosse che il mio motto e’ MAI PAURA un pochino questa volta mi tremerebbero le gambe!

La Masca in Cucina ce la fara’?
La masca che ho davvero in cucina, dispettosa com’e’, mi dara’ tregua, mi dara’ una mano?
Dai, masca, per una volta alleati con me invece di combinare guai!
In fondo non ti ho mai mandata via e ho sempre ascoltato e seguito i tuoi consigli.

Niente, non risponde (ma giurerei di aver sentito sogghignare)… va bene, diciamo che comunque vada (e cerchero’ di dare il massimo) sara’ un successo, perche’ il vero successo e’ essere arrivati ad Expo Milano 2015 non da semplici visitatori, ma  da food blogger e food writer, quindi partecipando attivamente, dapprima come ospiti della rivista Elle a Tavola, della regione Piemonte, di Biteg e adesso come piccoli protagonisti grazie alla magnifica opportunita’ offerta da Beretta e da Aifb.

Dovro’ andare ancora ad Expo Milano 2015 come inviata stampa, ma in quest’ambito ( e magari sbaglio) ho meno timore di sbagliare perche’ ho gia’ idea di come procedere con le mie ricerche.
Nel caso del cooking show la questione e’ differente, perche’ ci sono molte variabili esterne che possono incidere sulla riuscita dell’evento.
Forse e’ anche per questo che la sfida mi piace cosi’ tanto e che sono fiera di esser nel novero di chi ci sara’ da protagonista, proprio perche’ un giorno potro’ dire… IO C’ERO!

Desidero quindi rendere partecipi tutti voi che mi seguite della mia gioia e vi allego qui sotto il comunicato stampa di Beretta, in modo che possiate sapere tutto.
Se volete, seguite gli hashtag di riferimento per restare aggiornati e passate a trovare La Masca in Cucina!

Per le informazioni live seguite sempre gli hashtag

#aifb #beretta #ExpoMilano2015 #giostradeisapori#piazzaberetta1812 #fratelliberetta #homefood #CrudoDiParma #DOP #lamascaincucina #foodbloggerdiCuneo #foodwriterdiCuneo #storytellerdiCuneo

 

Silvia, #storytellerdiCuneo

COMUNICATO STAMPA

“BERETTA PORTA A EXPO IL PROSCIUTTO DI CARPEGNA DOP
LE MARCHE PROTAGONISTE A EXPO CON LA DELIZIA DEI MAESTRI NORCINI

Dopo il successo del Panino Social Eating iniziano gli eventi a Piazza Beretta 1812 dedicati alle eccellenze italiane della “Carta dei Salumi” Beretta, Sponsor Ufficiale Salumi della manifestazione.
Prima settimana dedicata alle Marche e all’inimitabile Prosciutto di Carpegna DOP.

Milano, 10 luglio 2015_A Expo è panino-mania: è stata una festa ieri sera a Piazza Beretta 1812 ad inaugurare il calendario di eventi che animeranno, ogni martedì, giovedì e venerdì, lo spazio del Salumificio Fratelli Beretta fino a fine Expo, tra cultura gastronomica ed intrattenimento. Saranno gli showcooking della Giostra dei Sapori (ogni martedì) e del gelato gastronomico “salumato” (ogni giovedì) ad interpretare e rendere omaggio, attraverso voci e sguardi diversi, alle 18 eccellenze italiane della “Carta dei Salumi” Beretta, Sponsor Ufficiale Salumi di Expo 2015; al venerdì invece spazio all’intrattenimento in musica con gustosi aperitivi chill out.

“Un’azienda di famiglia giunta alla sua ottava generazione”: così il patron Vittore Beretta, “nonno e padre di tutti gli altri”, come si è definito, ha voluto presentare la sua azienda e salutare la nuova avventura ad Expo. “La sponsorship della più grande vetrina mondiale del cibo è un traguardo importante e prestigioso per il salumificio più antico d’Italia”, ha ricordato Marco Riva, Direttore Marketing Fratelli Beretta Spa, che ha anche voluto porre l’accento sull’impegno dell’azienda rispetto al tema principe di Expo 2015, la sostenibilità e l’accesso al cibo per tutti. Il panino Beretta, disponibile a Piazza Beretta 1812 a soli 2,50 euro si è guadagnato infatti l’“Oscar del miglior rapporto qualità-prezzo in Expo”: un successo confermato dagli oltre 200mila panini venduti fino ad oggi al pubblico di Expo.

Alla serata inaugurale era presente Anna Maria Pellegrino, Presidente di AIFB – Associazione Food Blogger Italiani: “I food blogger sono la voce nuova sul cibo, con la loro capacità narrativa ma anche con la serietà e la dedizione di chi guarda al food con un approccio etico e consapevole”. Filippo Novelli, Chef Campione del Mondo di Gelateria e docente di Athenaeum, la prestigiosa Accademia del Gelato di Comprital ha parlato del gelato gastronomico con il quale ogni giovedì rivisiterà l’eccellenza “salumata” della settimana: “il gelato gastronomico è la nuova veste ai sapori conosciuti: mi sono divertito a elaborare nuove ricette”.

Al via dunque la prima settimana di eventi, con focus sul Prosciutto di Carpegna DOP, delizia marchigiana di antichissima tradizione. Martedì 14 la Giostra dei Sapori: degustazioni in purezza a cura del Mastro salumiere, la ricetta antica della Cesarina di HomeFood e la declinazione 2.0 della food blogger.

Giovedì 16 il Prosciutto di Carpegna DOP diventa gelato gastronomico nel “Gelato salumato” di Filippo Novelli, chef Campione del Mondo di Gelateria.

Chiusura venerdì 17 con gli aperitivi tematici musicali firmati Beretta.

Per il pubblico
L’orario di inizio dell’evento consente l’ingresso a Expo con il biglietto serale a 5 euro

Per la stampa
La procedura di accredito “MEDIA” a Expo 2015 è gestita in via esclusiva dall’ufficio stampa di Expo 2015. Gli interessati possono registrarsi on line al link accessibile qui o ricevere informazioni scrivendo all’indirizzo accreditation.media@expo2015.org. Si consiglia di effettuare la procedura di accreditamento con almeno tre giorni di anticipo.

Per partecipare agli showcooking
Per una migliore accoglienza si prega voler dare gentile conferma all’indirizzo mail beretta.expo2015@omniarelations.com.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*